La scelta di adottare un cane del canile costituisce senza dubbio un gesto di civiltà. Prima di acquistare un cane, infatti, perché non rivolgersi ad un canile, dove tanti cani abbandonati e soli aspettano un nuovo padrone? Al canile si possono trovare cani di tutte le età e di tutte le dimensioni.
Se si desidera veramente un cane, non è necessario che sia di razza: un meticcio può essere un vero amico, capace di dare moltissimo senza chiedere niente di speciale in cambio, se non il vostro amore e il vostro rispetto.
Tutti i cani presenti nel canile comunale sono regolarmente vaccinati e sterilizzati e presentano il microchip di controllo.
Al momento dell’adozione verrà rilasciato il certificato originale d’iscrizione all’Anagrafe Canina che funge anche da scheda sanitaria con tutti i trattamenti sanitari effettuati. Per l’’adozione è necessario recarsi al canile muniti di documento d’identità valido e codice fiscale.
L’adozione è completamente gratuita.
E’ prevista, inoltre, la riduzione dell’importo annuo da versare a titolo di TARI per una tantum massimo di € 300 e comunque non superiore all’importo che il contribuente deve versare per l’anno precedente per tutti coloro che adottano un cane di provenienza del canile comunale di Latronico la cui spesa è a carico del suddetto Ente.
Orari d’apertura al pubblico
Dal Lunedì al Venerdì 8:30 – 11:30/14:30 – 15:30
Sabato Domenica e Festivi 8:30 – 10:30
Numeri utili
Antonio Milione 338.2326091
Rocco Iacovino 339.7738970