Testo completo
Un riconoscimento per le attività svolte e per i progetti avviati dall'Amministazione dall'insediamento ad oggi: gli Amministratori del Comune di Latronico saranno presenti in qualità di docenti alla Scuola di AltRamministrazione che si terrà a Procida il 13.09.2014.
Un impegno istituzionale nel quale gli amministratori di Latronico spiegheranno ed approfondiranno tutte le progettualità messe in campo ad una platea di oltre 50 Sindaci provenienti da tutta Italia.
La Scuola di AltRa Amministrazione è un corso di alta formazione promosso dall’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi e ha lo scopo di contribuire alla diffusione di pratiche di gestione “virtuosa” della “res publica” e alla trasmissione di competenze fra amministratori. Le buone pratiche, già attuate e sperimentate con successo in alcuni comuni italiani vengono illustrate, spiegate e trasferite come conoscenza ai partecipanti.
I destinatari del corso sono amministratori locali, tecnici, funzionari e dirigenti comunali, ma anche cittadini motivati a riprodurre sul territorio buone pratiche di successo.
Latronico è il primo Comune in Basilicata ad avere l'onore di essere stato chiamato a partecipare a tale iniziativa.
Per maggiori info:
http://www.altramministrazione.it
http://www.comunivirtuosi.org/index.php?option=com_k2&view=item&id=3156:il-nostro-autunno-caldo