Descrizione
title
La storia del Ristorante Nonna Vera è profondamente radicata nella tradizione, prendendo il nome dalla nonna e maestra dello Chef Valerio Elefante. Situato in una vecchia casa nel cuore di Latronico, il ristorante è caratterizzato da piccoli ambienti intimi e curati. Qui, il cibo e il bere sono entrambi protagonisti.
Chi Siamo
Valerio Elefante, classe 1987, originario di Napoli e ora lucano di adozione, è il titolare, chef e sommelier del ristorante. La sua passione per la cucina è iniziata nel 2006, portandolo a formarsi nelle scuole professionali del Gambero Rosso. Ha ottenuto varie qualifiche, tra cui Assaggiatore di Formaggi ONAF e Sommelier di diverse bevande, ed è co-fondatore della pagina “Saporire”.
Francesca Bruno, classe 1989, anche lei di Napoli, è la titolare e direttrice di sala. Diplomata in ragioneria e appassionata di cucina e design, cura l’arredamento del ristorante e ha gestito vari locali a Napoli.
Insieme, Valerio e Francesca formano una coppia dinamica e complementare, e dopo una prima esperienza di tre anni, hanno deciso di tornare a Latronico nel 2020, uniti dalla loro passione per la ristorazione.
Modalità di accesso
title
Entra in A2
53,8 km
Prendi l'uscita Lauria Nord verso Lauria Nord
1,1 km
Continua su SS653. Guida in direzione di Via Lacava Pietro a Latronico
14,1 km
Alla rotonda prendi la 3ª uscita e prendi SS653
10,8 km
Prendi l'uscita verso Latronico/Terme
3,1 km
Svolta leggermente a sinistra verso Via Lacava Pietro
24 m
Svolta a sinistra e prendi Via Lacava Pietro
Georeferenziazione
Indirizzo: Via Lacava Pietro, 6, Latronico, Potenza, Basilicata, 85043, Italia
Quartiere:
Circoscrizione:
CAP: 85043